afremov18

DANZA CLASSICA:  Il corso di danza classica per bambini prevede lo studio di esercizi preparatori alla tecnica della danza classica. Durante le lezioni si impara ad usare lo spazio scenico, ad ascoltare vari tipi di musica, allo scopo di avvicinare il bambino al movimento in modo più naturale e spontaneo possibile. Vengono in questo modo stimolate la creatività, la fantasia, l’interpretazione, l’improvvisazione del bambino e si elaborano, insieme all’insegnante, piccole coreografie su musiche di vari generi. Il corso di danza classica per bambini dà spunti creativi per affrontare l’apprendimento di una danza molto complessa e completa, come la danza classica, che ha un apparato tecnico difficile ma molto affascinante.

DANZA MODERNA: Con il termine danza moderna si definiscono generalmente gli sviluppi della danza che, a partire dalla fine del XIX secolo, portarono ad un nuovo modo di concepire la danza di scena, in contrapposizione al balletto classico-accademico. In alcuni casi, adottando una terminologia tipica del mondo anglosassone, il termine indica anche alcune forme di ballo da sala evolutesi nel Novecento.

DANZA CONTEMPORANEA:  La danza contemporanea nasce in Europa e negli Stati Uniti dopo la Seconda guerra mondiale. La danza contemporanea prosegue la rivoluzione attuata dalla danza moderna a favore di nuove espressioni corporee. La danza contemporanea rientra pienamente nelle nuove Arti sceniche contemporanee e si pone come obiettivo l’allontanamento dalla formalità e rigidità dei canoni classici e romantici del balletto per ritornare ad assolvere la sua funzione essenziale: la comunicazione espressiva attraverso una danza “libera”, priva di codificazioni e costrizioni. La danza contemporanea si basa su alcuni concetti universali come lo spazio, il tempo, le linee e le curve e la sua lingua si esprime attraverso i segnali del corpo.

BALLI LATINO AMERICANI: I balli latino americano provengono dai paesi latino americani, le figure e i passi variano in base al genere di danza e si differenziano da un continente all’altro. I balli latini sociali includono: salsa, mambo, merengue, bachata, tango argentino, ecc.

BALLI DI GRUPPO: il ballo di gruppo,  inteso come ballo realizzato da una somma di singoli individui; è l’antitesi del ballo ufficiale  di coppia, che è fatto di programmi codificati in riferimento alla distinzione dei ruoli maschio-femmina. La Social Dance, al contrario, rappresenta un modo libero di muoversi in pista individualmente , senza partner e senza la rigidità di vincoli prestabiliti o immodificabili. L’unica regola sarebbe quella di seguire il ritmo della base musicale, lasciandosi andare a personali performance, nella massima naturalezza.

BALLI DI COPPIA: Il ballo è un modo per stare insieme, al proprio partner e con gli amici, e un’ottima attività fisica che allena il corpo e il cuore. I glutei si rassodano, le gambe si tonificano e acquistano flessuosità, migliora il portamento; il sistema cardiocircolatorio si rafforza, diminuiscono i livelli di colesterolo cattivo nel sangue.

       

Chi Siamo

 

Da un’idea nata nel lontano 1984 a realtà affermata, che può mettere a disposizione più di venti anni di esperienza di formazione e di continua ricerca del migliore staff che il mercato del benessere e del fitness può offrire. L’Azzurra Fit Village è oggi un centro polifunzionale che dispone di oltre 1000 metri quadrati suddivisi in tre zone: La zona SPA, la zona Beauty Farm, e la zona Fitness.

Informazioni di Contatto

 

Contattaci ai seguenti recapiti o vieni a trovarci in sede.

Tel:    +39 347 994 6987
Email:     info@azzurrafitvillage.it
Sede San Benedetto dei Marsi, via Giovenco n.20, 67059 (AQ)
Sede Trasacco, via Cavour, 67059 (AQ)