spinning01

Nella seconda metà degli anni novanta nei fitness club abbiamo assistito al nascere di nuove attività sportive, tra cui l’indoor cycling (o spinning).

Spesso si parla, a ragion veduta, dei benefici fisici e psicologici che le attività sportive e lo sport in genere apportano al nostro fisico. L’Indoor Cycling può garantire tutto questo: attraverso allenamenti specifici per ogni richiesta, essendo possibile personalizzare il lavoro attraverso l’uso di un cardiofrequenzimetro e piccoli accorgimenti sulle tecniche di base e sulla sistemazione della bike, quest’attività rallenta l’invecchiamento delle ossa e delle cartilagini, migliora la forza, il trofismo muscolare e la postura.
L’indoor cycling fa lavorare in maniera omogenea la muscolatura delle cosce; potenziandole e rassodandole, rinforzando anche i muscoli delle braccia, offre poi caratteristiche anaerobiche e di potenziamento in tempi molto più brevi della bicicletta da corsa o della mountain bike.

Tuttavia L’indoor cycling può anche essere un’attività ad impegno elevato, prevalentemente anaerobico.

       

Chi Siamo

 

Da un’idea nata nel lontano 1984 a realtà affermata, che può mettere a disposizione più di venti anni di esperienza di formazione e di continua ricerca del migliore staff che il mercato del benessere e del fitness può offrire. L’Azzurra Fit Village è oggi un centro polifunzionale che dispone di oltre 1000 metri quadrati suddivisi in tre zone: La zona SPA, la zona Beauty Farm, e la zona Fitness.

Informazioni di Contatto

 

Contattaci ai seguenti recapiti o vieni a trovarci in sede.

Tel:    +39 347 994 6987
Email:     info@azzurrafitvillage.it
Sede San Benedetto dei Marsi, via Giovenco n.20, 67059 (AQ)
Sede Trasacco, via Cavour, 67059 (AQ)